Statistiche sulle Reti Sociali

Statistiche a Maggio 2013 

Facebook 
– 1.1 miliardi di utenti attivi (fonte Facebook)
– 55% di reach dell’audience mondiale raggiunta (fonte ComScore)
– 46% dei consumatori si aspetterebbe un servizio clienti attraverso Facebook (fonte eMarketer)

Twitter 
– 400 milioni di tweet al giorno (precedente rilevazione: 175m, fonte Twitter)
– il miglior momento per twittare se si vuole essere ritwittati sono le 5 del pomeriggio (fonte Bit.Ly)

 

Statistiche a Dicembre 2012 – Complessive WorldWide

Facebook (fonte Facebook)
1 miliardo di utenti attivi almeno una volta / mese
80% dei quali al di fuori di Stati Uniti e Canada
584 milioni di utenti attivi almeno una volta / giorno
604 milioni di utenti attivi su mobile almeno una volta / mese

Google+ (fonte Google+ news e AllTwitter dove non diversamente indicato)
400 milioni di utenti complessivi
100 milioni di utenti attivi
625mila nuovi utenti / giorno
Comando +1 utilizzato 5 miliardi di volte / giorno
48% di società Fortune 100 usa Google+ (fonte Burson-Marsteller)

LinkedIn  (fonti Examiner.com e LinkedIn)
187 milioni di utenti
175mila nuovi profili creati / giorno
25 milioni di profili visti / giorno
135 milioni di utenti attivi almeno una volta / mese

Twitter (fonti Twitter e AllTwitter)
163 miliardi di tweet a Luglio 2012
175 milioni di tweet / giorno
11 nuovi account creati / secondo
1 milione di nuovi account / giorno

YouTube (fonte YouTube)
800 milioni di visitatori attivi / mese
4 miliardi di ore di video guardate / mese
72 ore di video caricati / minuto
3 ore di video caricati da mobile / minuto

Fonte complessiva Creative Ramblings

Statistiche a Dicembre 2012 – Italia

28.6 milioni di utenti Internet (+6.4% rispetto al 2011) (*)
85% dei quali usa abitualmente i Social Network (+8% rispetto al 2011) (*)
Social Media sono il terzo settore per penetrazione popolazione online dopo Search (92%) e Portali (87%) (*)
Italiani iscritti a Facebook: 23.1m a fine Novembre (+11% rispetto al 2011, fine Dicembre) (**)
Di cui 52,9% uomini e 46,6% donne
Di cui 27,6% tra 25 e 35 anni, 20,2% tra 36 e 45 anni e 19,1% tra 19 e 24 anni
Attività più sviluppate sui Social Media dalle aziende italiane: (***)
Valorizzazione del brand
Creazione di una community
Potenziamento della comunicazione

(*) = Fonte IAB Seminar www.iabseminar.it

(**) = Fonte Audiweb / Nielsen

(***) = Politecnico di Milano

Statistiche a Maggio 2012


Facebook
900 milioni di utenti nel mondo
21 milioni di utenti in Italia
Pagina più popolare: Facebook, con oltre 66 milioni di fan
Brand più popolare: Coca-Cola, con oltre 41 milioni di fan
Applicazione più popolare: SocialCam, con oltre 51,5 milioni di utenti
Il Brasile è la nazione più attiva, con oltre il 76% dell’audience online che lo utilizza

Linkedin
161 milioni di utenti nel mondo suddivisi in oltre 200 nazioni
3,3 milioni di utenti in Italia
2 milioni di pagine aziendali
2 nuovi utenti ogni secondo
51% degli utenti sono maschi

Twitter
165 milioni di utenti nel mondo
3,7 milioni di utenti in Italia
1 milione di nuovi account Twitter al giorno
108 milioni di utenti negli USA

Instagram 
30 milioni di utenti nel mondo
Un nuovo utente al secondo

Google+
Oltre 90 milioni di utenti nel mondo
Profilo più popolare: Britney Spears, con oltre 3 milioni di fans
69% degli utenti sono maschi

One thought on “Statistiche sulle Reti Sociali

  1. Pingback: Che viaggio fa un Tweet? | Marketing and Sales Innovation

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...