Chi crea contenuto vola alto

picjumbo.com_IMG_9575

Perché oggi la creazione di contenuto (testi, foto, video…) è diventata un fatto molto rilevante sia per le aziende che per gli individui?  e quali aziende hanno più successo di altre? Questi e altri fatti sono da sempre l’oggetto tra l’altro di questo blog.

Guardate ad esempio cosa fanno Nike e Starbucks con Instagram, nell’articolo Starbucks and Nike are winning Instagram. Si tratta solo di un esempio. Oggi la maggior parte dei brand sta organizzandosi per diventare un Medium, cioè un produttore e un distributore di contenuti.

Perché?

Esiste una ragione molto semplice ma che nasconde la grande complessità del mondo odierno. La grande sovrapproduzione di oggetti, servizi, offerte e la grande sovraesposizione a schermi, messaggi e contenuti di ogni genere rende sempre più necessario strutturare i propri contenuti sotto forma di strategie sofisticate…

Ad esempio persino i quotidiani come il Guardian stanno rivedendo la loro strategia editoriale attraverso piani di Content Marketing molto sofisticati. Leggete l’articolo The Launch of Guardian Labs per capire come il contenuto può diventare una fonte di business…

Insomma, sempre più difficile ma anche sempre più in alto…

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...