La mappa del Digital Marketing di Gartner Group

Ecco un’interessante rappresentazione delle aree di competenza e degli strumenti a disposizione per chi intenda fare marketing digitale. Gartner Group raffigura questi due ambiti suddividendoli in Strategy, Emerging Technologies, Analytics, Social, Commerce, User Experience ed altro ancora.

La mappa ci sembra interessante in quanto aiuta a comprendere quanti sono i domini del digital marketing (che magari sono anche di più…) e ad associare idee ad altre idee, rendere più articolati i nostri progetti, essere più esaustivi nei confronti di noi stessi e dei nostri clienti.

La mappa si trova in diversi siti e in particolare a questo indirizzo web.

Gartner Digital Marketing

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...