Costruire la Customer Experience con le immagini

Ed ecco come Nike costruisce ed esalta la Customer Experience e coinvolge nella propria immagine di marca i propri fan.

Nell’articolo di un “collega blogger” ricostruiamo l’idea di Nike che ha permesso ai propri fan di integrare le immagini dei nuovi modelli Nike Air Max 90 iD, Nike Air Max 95 iD o Nike Air Max 1 iD le proprie immagini di Instagram, in modo da costruire una esperienza personalizzata e vivere il nuovo prodotto in un ambito per così dire “famigliare” e legato alle proprie sensazioni estetiche.

A noi questa esperienza insegna che nella costruzione di un brand, o nel suo sviluppo o meglio in questo caso nella focalizzazione delle sensazioni positive che si sono formate sul brand su un prodotto particolare, conta tantissimo l’aspetto visuale. Vi ricordate l’articolo di ieri (Il cervello e le strategie di brand)? In questo caso siamo nel pieno campo del visuale, dell’immaginifico e Nike utilizza questi concetti per fare in modo che il cliente inserisca il prodotto e quindi Nike stessa nella propria vita e la tenga con sé, anzitutto nelle emozioni e poi in seguito attraverso un comportamento di acquisto. Un bell’esempio di Content Marketing visuale

Leggete l’articolo “Instagram: la customer brand experience di Nike PhotoiD” da cui abbiamo preso questa immagine per la vostra anteprima.

nike-photoid

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...