Tabbid, il fenomeno della collaborazione 2.0 del 2013…

Tabbid

Oggi alle 12:00 (cioè tra meno di due ore…) parte Tabbid. Ne parliamo quindi ante-litteram, in fieri, in anteprima…!!!

Cosa è Tabbid e perchè ne parliamo?

Anzitutto si tratta di una start-up, di una iniziativa nuova dedicata ad alimentare le interazioni via social e a fornire un valore aggiuntivo alle reti sociali. In questo senso si può definire un fenomeno social 2.0.

Con Tabbid chiunque può richiedere che gli venga fornita  una prestazione, semplice o altamente professionale, offrendo un valore economico a fronte del tempo e della capacità impiegati. Obbiettivo: risparmiare tempo e non tralasciare di fare quello che ci serve per vivere bene e che non abbiamo mai il tempo di fare, compreso tagliare l’erba del giardino o ripulire il garage che è in pessimo stato da anni…

Come fenomeno contrapposto e collaborativo, chi ha del tempo libero o delle capacità o una reputazione spendibile o possibilmente le tre cose insieme può cercare opportunità di impiegarle e può quindi vedere crescere tramite i feedback della community il proprio apprezzamento, oltre che guadagnare i denari collegati alle richieste di collaborazione. In questo senso Tabbid può anche essere uno strumento di Personal Branding.

Più “social” di così non si può…!!!

Continueremo a seguire Tabbid e lo useremo attivamente, così come lo consigliamo a tutti. Ci pare una iniziativa in pieno spirito social, positivo e in grado di usare la tecnologia e le relazioni per migliorare la vita di tutti…

2 thoughts on “Tabbid, il fenomeno della collaborazione 2.0 del 2013…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...