Vent’anni di brand Autodesk…

Ed ecco che ci occupiamo di Branding anche per uno dei nostri fornitori e partner storici… Che in vent’anni di storia ha cambiato sé stesso ed il proprio modo di fare strategia di marca anche attraverso il modo di comunicare il proprio brand.

Autodesk Brand

Oggi Autodesk dispone di una strategia di brand che entra nel dettaglio dell’immagine del prodotto e che intende comunicare la capacità espressiva e creativa del prodotto stesso attraverso il tema degli “origami” e dei colori.

Cosa ne pensate?

A noi questo modo di comunicare piace al di là della grafica, perchè consente di dare forza al concetto fondante della marca. Cioè consente di esprimere quello che la marca (=il Brand) intende portare in termini di valore alla clientela. In questo senso la marca esprime la personalità dell’azienda e rende visibile ciò che quest’ultima vuole rappresentare nel mondo, prendendo su di sé la responsabilità di piacere o di non piacere al di là della comunicazione grafica…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...