Cos’è Facebook Home

Facebook Home

Recentemente Facebook ha aumentato la propria velocità di innovazione, dopo un 2012 passato sostanzialmente ad occuparsi della propria quotazione in borsa e con risultati non proprio brillantissimi.

Di fatto le statistiche sulle reti sociali dicono che la crescita di Facebook rallenta e anche l’entusiasmo dei clienti o degli utenti non è più alle stelle come una volta. Individuato il problema, ecco una serie di rimedi trovati dagli strateghi di Facebook…

Il primo si chiama Facebook Home, destinato a tutti noi che usiamo Facebook almeno quattordici volte al giorno… o almeno queste sono le statistiche per chi utilizza il popolare social network prevalentemente attraverso il proprio smartphone…

E quindi cos’è Facebook Home?

Facebook Home è anzitutto un software. Un modo integrato di vivere il rapporto con Facebook attraverso il nostro telefono, perchè  è da lì che partono ormai più della metà delle consultazioni al social network.

Di fatto tramite Facebook Home le applicazioni di relazione con Facebook prendono più o meno il controllo del nostro telefono “smart”, mettendolo in condizione di farci vedere in primo piano le foto dei nostri amici o di farci continuare a chattare mentre utilizziamo anche altre applicazioni.

Insomma Facebook Home è una applicazione che consente al nostro telefonino intelligente di orientare i propri neuroni verso Facebook… Se la cosa vi piace…

Il software avrà una nuova release ogni mese e ovviamente è apparso in anteprima su Android, andando ad alimentare e ad accrescere le recenti statistiche sull’uso dei social network… A presto per altri aggiornamenti….!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...