Chi sono le aziende più innovative del 2012? Né Facebook né Twitter…!!!

Ci potremmo sorprendere che la rivista Fast Company non inserisca né Facebook Twitter tra le 50 aziende più innovative del 2012.

E invece no…!!!

Innovazione significa produrre novità rimarchevoli che portano benefici non disponibili precedentemente e non vi è dubbio che nei 12 mesi passati le due aziende non abbiano fatto altro che piccoli aggiustamenti, puntando più a diventare ancora più grandi per giustificare le valutazioni di borsa che a produrre consistenti miglioramenti per soddisfare la loro clientela.

Ma allora nel mondo dei Social Media chi è stato innovativo, secondo l’articolo di Fast Company?

Figuratevi che  ci sono aziende che riescono ad essere innovative pur essendo sul mercato da quindici anni, come ad esempio il provider di servizi Internet Tencent.

Questa azienda ha creato una serie di applicazioni attorno alla sua piattaforma di instant messaging WeChat che ha stregato oltre 300 milioni di utenti cinesi, che preferiscono usare queste applicazioni a telefonare…!!!

Pinterest invece la conosciamo, è al numero due delle aziende Social più innovative e non ci stupiamo granchè se consideriamo che il 2012 è stato l’anno della “pininterestizzazione” di Internet, se così si può dire… L’azienda è diventata uno dei 50 siti più frequentati degli Stati Uniti ed ha saputo influenzare il comportamento dei navigatori che fanno shopping online al punto che la media degli acquisti in valore a partire dai pin board è il doppio rispetto agli acquisti effettuati da chi si fa convincere da un semplice post…

Niente da dire, una bella performance e tanti benefici in più per noi “social addicted”…!!!

Ecco la classifica di tutte le aziende “Social” più innovative, fateci sapere la vostra opinione…!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...