Personal Marketing – una necessità per essere “social”

iStock_000014570853Small (2)Con il diffondersi delle reti sociali è diventato più importante per tutti curarsi della propria immagine sul Web. Da qui l’attenzione a quello che si scrive, a come si appare, alle fotografie, eccetera.

Oggi vi presentiamo un sito che consente di curarsi del posizionamento del proprio “nome” sul Web, vale a dire di tutti quei luoghi virtuali in cui è presente il nostro profilo in quanto utilizzatori ad esempio di reti sociali come Facebook, Linkedin, Twitter, eccetera.

Perchè curarsene? Semplice, per essere trovati. Il sito vi consente di effettuare una serie di operazioni che dovrebbero consentire di aumentare il vostro ranking nei motori di ricerca e quindi di essere trovati più facilmente quando qualcuno effettui una ricerca del vostro nome e cognome sui motori di ricerca. Ovviamente se vi chiamate Mario Rossi il sito potrebbe trovarsi in difficoltà (!) ma considerate che sono a disposizione a pagamento anche funzionalità avanzate e sofisticate per chi intende ottenere risultati senza soprese negative.

Ovviamente la nostra opinione è che, come per le aziende, anche per gli individui il “Brand” e cioè il valore di un nome e di un cognome sia correlato a quello che viene detto e fatto da questa persona o azienda. Ricorderete ad esempio il nostro articolo “Non c’è Brand senza Content” a questo proposito.

Comunque, noi Brand Yourself  lo usiamo. Io ad esempio da quando lo uso ho quasi costantemente 7/8 link su 10 della prima pagina della ricerca di Google del mio nome che riguardano effettivamente luoghi virtuali che mi appartengono. Non male.

Vi lasciamo dunque provare e se volete diteci come è andata…!!!

One thought on “Personal Marketing – una necessità per essere “social”

  1. Pingback: Marketing and Sales Innovation

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...