Come creare una campagna sui Search Engine: Keyword Spy

1165439_54027776Quando si desidera creare una campagna sui motori di ricerca, è opportuno avere le idee chiare su quali siano i “fondamentali” delle parole chiave che si ha in mente di utilizzare.

Ed ecco che entrano in gioco alcuni strumenti fondamentali che aiutano il responsabile marketing ad orientarsi nel mare magnum del Web.

Oggi vi sottoponiamo Keyword Spy, uno strumento dotato di parecchi vantaggi.

Anzitutto un aspetto fondamentale: ogni ricerca può essere localizzata alla regione geografica che è di interesse per lo svolgimento della campagna per  cui si sta cercando di ottenere maggiori informazioni. La prima cosa da fare è dunque restringere il campo delle opzioni geografiche alla zona che vi interessa.

Una volta digitata la parola chiave di cui si intende ricercare i dettagli, si ottengono svariate informazioni che vengono visualizzate in una schermata come quella presentata di seguito.

Keyword spy

Anzitutto quanti stanno conducendo campagne pubblicitarie “PPC” (cioè Pay Per Click in questo momento attraverso la parola chiave che è stata oggetto della ricerca.

Poi il costo medio di un Click, indicato dal termine CPC (cioè “Cost Per Click”)…

E inoltre il volume mensile delle volte in cui quella parola chiave è stata ricercata.

Insomma Keyword Spy è uno strumento fondamentale che offre moltissime altre possibilità e che noi utilizziamo sempre come uno degli strumenti di riferimento per le nostre attività di advertising sul Web.

E’ abbastanza chiaro che le campagne di advertising tramite parole chiave saranno tanto più efficaci quanto più il sito sarà sostenuto da una strategia di Content Marketing, in grado di far apparire un numero sufficientemente denso ma non eccessivo di keyword all’interno di oggetti di contenuto rilevanti per la comunità di riferimento, come descritto già in altri articoli.

Per maggiori dettagli e commenti, non esitate a scrivere a  massimo.facchinetti@oneteam.it.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...