Il Content Marketing: un rivale della pubblicità?

Torniamo sul tema del Content Marketing di cui abbiamo visto ieri l’importanza anche nelle strategie SEO.

La dimensione che il fenomeno sta prendendo (o meglio ha già preso) è tale da essere ormai identificato come rivale (se non proprio sostituto in taluni casi) della pubblicità tradizionale. Vale a dire che in alcuni casi le aziende decidono di non comprare pubblicità e di sostituire a quest’ultima delle strategie dedicate ad usare il contenuto per “essere trovate” e per comunicare con i loro clienti.

In questo Infographic (davvero bello…) si identificano una serie di dati inequivocabili:

  • Oltre un quarto dei budget di marketing è ormai appannaggio del Content Marketing
  • Oltre la metà delle aziende farà crescere questo budget nei prossimi 12 mesi
  • L’importanza del Content Marketing è praticamente indipendentemente dalla dimensione del business.

Vi lasciamo leggere ma prima… Ricordate alcuni nostri altri articoli fondamentali sul Content Marketing, per capirne rapidamente i concetti principali:

  1. Cosa è il Content Marketing
  2. Non c’è Brand senza Content
  3. Come usare il Content Marketing nel B2B

(Infographic Source: Marketo.com)

Content Marketing Infographic

2 thoughts on “Il Content Marketing: un rivale della pubblicità?

  1. Pingback: Come scrivere un articolo ed essere trovati nel Web | Marketing and Sales Innovation

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...