10 colori che aumentano le vendite

La strategia dei colori in un sito Web, in una newsletter o in una brochure cartacea può essere estremamente importante da unire allo studio dei contenuti, della grafica più complessivamente intesa e del brand. Ma quale è il potere dei colori? Vediamolo insieme…

10 Colors That Increase Sales, and Why image Red

Il rosso è il colore del potere, riesce ad attirare l’attenzione del visitatore e a mantenerla desta più a lungo.

Per questo è utilizzato molto spesso nelle attività di marketing, come in questo magnifico esempio di corporate identity realizzato per una società svizzera…

Il blu è invece il colore dell’affidabilità e della serietà, anche se spesso viene utilizzato anche per dare l’idea di essere “cool”…

Usate il verde in modo versatile per indicare buona volontà ed instillare sensazioni piacevoli nei vostri visitatori, così come per trasmettere messaggi relativi alla ricchezza, al lusso ed al denaro.

Insomma lo studio dei colori è molto importante quando si realizzano strumenti di comunicazione e l’accostamento di colori complementari o contrastanti crea spesso fenomeni di attrazione dell’occhio o di repulsione.

E voi, siete interessati allo studio dei colori? Avete esempi da rappresentare di siti che sono particolarmente gradevoli o sgradevoli per la scelta dei colori? Scrivete a massimo.facchinetti@oneteam.it per raccontare le vostre esperienze, condividere i vostri commenti o sottoporre le vostre necessità. Se siete interessati a conoscere come altri colori comunicano potete leggere questo articolo che ci ha ispirato: 10 Colors That Increase Sales and Why

 

One thought on “10 colori che aumentano le vendite

  1. Pingback: La psicologia dei colori nel Content Marketing | Marketing and Sales Innovation

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...