Come usare il Content Marketing nel B2B

Questa Infographic dovrebbe spiegare meglio di ogni altra cosa sia che cosa è il Content Marketing sia uno dei suoi utilizzi più efficaci: influenzare positivamente il processo di acquisto nel Business 2 Business.

In sostanza il processo di vendita (o di acquisto) comincia molto prima che un venditore contatti il possibile cliente. Il carburante che mette in moto i meccanismi dell’interesse è di fatto il contenuto, distribuito attraverso le reti sociali dai Brand (cioè dalle aziende consolidate come One Team) allo scopo di fornire elementi di giudizio ed influenzare il comportamento degli acquirenti.

I colori accanto agli oggetti di contenuto stanno a significare i canali privilegiati di distribuzione. Semplice, efficace, metodologicamente quasi ineccepibile.

A voi i commenti, sapendo che One Team supporta i propri clienti nella creazione degli oggetti di contenuto necessari per riempire questa griglia…!!!

The-Content-Grid-v2-1

One thought on “Come usare il Content Marketing nel B2B

  1. Pingback: Il Content Marketing: un rivale della pubblicità? | Marketing and Sales Innovation

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...